[identity profile] mokona-89.livejournal.com posting in [community profile] fanfic_italia
Titolo: The zombie apocalypse: an AU.
Fandom: Real Person Fiction - My Chemical Romance.
Rating: Pg15.
Pairing: Gerard/Frank, accennato.
Conteggio Parole: 862 (Criticoni).
Riassunto: Non è che Frank abbia paura del buio. Lui è un uomo, ormai, e ovviamente non è affatto spaventato da qualcosa di così sciocco. Invece, ciò che lo terrorizza, ancora più dei ragni, è ciò che si nasconde nel buio..
Prompt: Partecipa alla terza fase dell'Halloween Fest @ [livejournal.com profile] fanfic_italia, con il tema paura. E con questa, ho completato la mia tabellina!
Disclaimer: Sono tutte persone reali, ma fanno quello che gli pare, di certo non si trasformano in zombie solo perchè glielo chiedo io...
Note: [livejournal.com profile] sourcream_onion è una donna che non dovrebbe indire delle challenge perchè poi io passo tutta la mia lezione di tedesco a plottare cose indegne senza capo nè coda solo per farla contenta. Uffa!
(OT: Quasi mille parole! *O*Y)



Non è che Frank abbia paura del buio. Lui è un uomo, ormai, e ovviamente non è affatto spaventato da qualcosa di così sciocco. Invece, ciò che lo terrorizza, ancora più dei ragni, è ciò che si nasconde nel buio.

E' che, da quando si è diffusa quella fottuta influenza, le persone hanno iniziato a cambiare. Frank ha visto i suoi amici sbavare in preda alle convulsioni, contorcendosi come inquietanti marionette nelle mani di un folle burattinaio. Poi era stata la volta delle macchie. All'inizio nient'altro che chiazze rosse sulle braccia, che si diffondevano per il resto del corpo. Nel giro di poche ore, però, arrivavano anche le piaghe sanguinolente piene di pus. A sentire i gemiti dei malati dovevano essere dolorose, oltre che dannatamente schifose.

La prima vittima, Frank se lo ricordava bene, era stato uno dei suoi amici, Brian. Era morto dissanguato, secondo i medici.
Ne avevano parlato al telegiornale, dipingendolo come un emarginato, un violento tutto tatuaggi che andava in giro a fare a botte. Il messaggio era chiaramente "Se l'è cercata lui".
Frank si era incazzato come una iena. Brian non è, era, quel tipo di persona, va bene? Sì, è vero, aveva dei tatuaggi, e allora? Questo non faceva certo di lui una cattiva persona! Insomma, Frank è praticamente ricoperto di tatuaggi, cosa dovrebbe dire lui, eh? Per non palare del fatto che i giornalisti non sapevano un cazzo. Non avevano parlato di come Brian andasse tutte le domeniche a trovare sua nonna all'ospizio, imboccandola e parlandole con pazienza quando non lo riconosceva. Non avevano parlato della sua passione per i cani nè della sua abilità in campo musicale. Tutto quello che avevano detto erano delle palle colossali. Gee gli ha spiegato che probabilmente stavano cercando di metterlo sotto una cattiva luce, ma nemmeno lui ha saputo spiegargli il perchè.

Dopo Brian la 'cosa' ha iniziato il suo lento cammino di morte. Si è portata via decine di persone, tra cui Ray e Bob, due dei suoi migliori amici. Cazzo, pensare che avevano entrambi così talento e che... Ma non solo il talento, erano anche delle persone fantastiche! Ray non si arrabbiava mai, anche se Frank sapeva essere alquanto irritante, e Bob... Oh, Bob! Un gigante buono, ecco com'era Bob. Un po' silenzioso, forse, ma non quando contava veramente. Che poi, andiamo!, chiunque lasci che Frank lo scali come una montagna deve essere un santo per forza!

Frank scuote la testa, cercando di allontanare i cattivi pensieri. Scende in salotto per guardare un po' di tivù, accendendo tutte le luci. I suoi genitori sono all'ospedale da ieri sera, in attesa di qualche dose di vaccino che probabilmente non otterranno. La casa è silenziosa senza di loro, ma lui cerca di non farci caso.
Fa zapping per un po' tra i canali, fino a quando un qualcosa non coglie la sua attenzione. Torna indietro, e si ritrova su un'emittente locale. Il servizio parla delle vittime, ed è più che altro una lista di nomi. Andrew Triggs, Archibald Vance, Robert Victorson, Matthew Wallace, Michael Way, Jeffrey Weaver... No, aspetta un attimo. Michael Way? Michael James Way?! Frank sente il cuore battere a mille. Scatta in piedi e prende in mano il telefono, d'impulso. Cerca di ricordarsi il numero, qual è il numero, Cristo! Inebetito, inizia a frugare fra i cassetti, cercando la guida telefonica, ma non la trova, eppure era lì, è sempre stata lì, dove diavolo è?
Poi, come gli era iniziata, gli passa. Le mani gli ricadono lungo i fianchi. Le spalle si afflosciano. Le gambe stanno per cedergli. Arranca fino al divano e ci si butta sopra. Cazzo, pensa. 'Mikey è morto?' si domanda. Improvvisamente la risposta gli pare ovvia: Mikey non è morto, la tivù ha solo sbagliato. Era così semplice! Euforico, spalanca la porta di casa e corre a prendere la bici. Sfreccia tra le case, ridacchiando. Questa deve proprio raccontarla a Gee. Col suo umorismo macabro, sicuramente troverà divertentissima questa cosa.
E' arrivato. Bussa eccitato, sentendo un ghigno che sta per spaccargli la faccia. Gerard apre la porta e Frank fa per parlare, però...
I suoi occhi. Sono rossi, come se... Questa è l'unica conferma di cui Frank ha bisogno per sapere che non sempre la tivù spara cazzate.
Frank fa un passo avanti e lo abbraccia, e Gerard inizia a piangere sommessamente sulla sua spalla.
E' così che Frank e Gerard decidono di partire. Che senso ha restare in città quando tutto è perduto? Non sanno dove andranno, forse in un altro stato, forse verso la fine del mondo, ma questo non importa. Basta che stiano insieme.
Quella notte, fanno l'amore con una dolcezza incredibile.

Il mattino dopo Frank si sveglia solo nel letto e si spaventa. Si butta giù dal letto senza neanche vestirsi, inciampa sulle scale e sta per perquisire la casa, quando lo vede. E' in cucina, si sta preparando una tazza di tè.
Ora Frank può respirare. Sta per avvicinarsi, quando Gee si gira per afferrare qualcosa. E lo fa cadere. Niente di strano, Gerard è un po' imbranato, a volte. Però, da quand'è che le sue mani tremano così? Frank trasale, e Gerard lo guarda negli occhi. Solo allora, Frankie si rende conto che le pupille del suo compagno sono completamente bianche.



Note conclusive: Scusa Brian, scusa Ray, scusa Bob, scusa Mikey, scusa Gee, scusa Frank.
Chiedo perdooono! XD
This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

fanfic_italia: (Default)
Fanfic Italia

May 2017

S M T W T F S
 123456
789 10111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 31st, 2025 12:21 pm
Powered by Dreamwidth Studios