2010-04-18

[Life] Wakaru

Titolo: Wakaru ("comprendere", in giapponese)
Fandom: Life
Personaggi: Ayumu Shiba, Miki Hatori
Parte: 1/1
Rating: Pg-13
Riassunto: Come lo yin e lo yang: bellissima, sfavillante, una stella nel cielo. Lei è così, splendida. Quando sorride è come se cancellasse ogni minima traccia di oscurità.
Piccola, debole, sensibile è una parola troppo nobile per definirla – Ayumu dal cuore di vetro bucato.
Note:
il pg-13 è inserito più per sicurezza che per altro, perchè si accenna all'autolesionismo e c'è uno shoujo ai lievissimo :3 è per la terza settimana del f3ucks fest \O/
"Solo tu non riesci a comprenderti." )

[RPS Personaggi Storici] Alla Bottega del Botticelli

Fandom: RPS Personaggi Storici;
Pairing: Leonardo Da Vinci/Alessandro Filipepi detto Botticelli;
Rating: NC17;
Genere: Erotico, Romantico;
Warning: Scene di sesso descrittivo;
Beta: Narcissa63;
Summary: «La bellezza va fissata su una tela perché rischia di sfiorire e, se non si coglie l’attimo, lo si perde tra altri mille. Ritraendo quell’istante, lo si rende eterno, ma non sono certo di voler svelare e condividere questo segreto con qualcuno al di fuori di questa stanza».
(Per la FiveFictionChallenge del BradleyJamesFan Forum).
Note: Questa storia è idealmente un Missing Moment di “Alla Bottega del Verrocchio” – che consiglio di leggere per una maggior comprensione – ma può essere anche considerata come slegata da essa, quindi godibile in sé e per sé.
Ringrazio la mia preziosissima beta, Narcissa63, che non solo corregge pazientemente i miei errori, ma trova anche il tempo – tra una nota e l’altra – di una farmi una lavataccia per il mio abbandono degli studi XD ah, adoro la mia mammina adottiva! 


DaVinci/Botticelli - Alla Bottega del...



(Alla Bottega del Botticelli)

Note finali: ho cercato su internet qualche link che potesse dare, a chi non è pratico d’arte, una definizione di “traguardazione”, purtroppo non ne ho trovato. In breve: si tratta di una tecnica di misurazione che serve a calcolare la prospettiva e centrare il disegno sul foglio, permettendo di riportare una figura tridimensionale su una superficie bidimensionale. E’ una spiegazione molto sterile, me ne rendo conto, ma non posso fare di più senza darvi una vera e propria lezione d’arte XD tutti sanno che c’è matematica nel disegno e “traguardare”, in questo contesto, significa proprio “misurare”. 
 
Potete trovarla anche su:
EFP;
Fire&Blade;