[identity profile] xmelchanx.livejournal.com posting in [community profile] fanfic_italia
Titolo: No Hymnes
Fandom: The Avengers
Personaggi: Sorpresa
Genere: Flashfic
Disclaimer: Marvel, Disney eccetera eccetera.
Note: E' palese che ascoltare a ripetizione per ore Thousand Years coverata fa male \o\
Avvertimenti: Non sto piangendo è solo pioggia che cad- Aaaaaaaangst



Like a guardian angel costant and true


Amare gli stronzi è più facile di amare le brave persone, quelle che non parlano molto e quando lo fanno è per dire qualcosa di sensato.

Lui lo sa benissimo, perché è stronzo dalla nascita e le poche brave persone che ha visto sono sempre state di dieci passi indietro rispetto a lui, in una scala d'interesse da parte del mondo che va da zero a diecimila occhi solo per te e la prossima smorfietta sexy che farai.
Ci sono le eccezioni, certo, persone buone ai limiti dell'ottusità come Rogers e Thor che entrano in una stanza e diventano la priorità di tutti quelli che erano già dentro.
Ma si chiamano eccezioni per un motivo.

Se uno di loro morisse, in un mondo o in un altro ci sarebbero giornate della memoria, inni sparati a un miliardo di decibel, magari una statua o due, qualche personaggio col nome già stampato sui libri di scuola parlerebbe di loro a folle più o meno disperate.
Per i buoni che non sono eccezioni invece ci sono funerali da cinquanta persone, una violoncellista che piange dentro a un fazzoletto e un pastore che non sapeva chi fossi fino al giorno prima.

Amare gli stronzi è più facile che amare le brave persone, ma Tony Stark non si è mai sentito meno degno d'amore come fissando la bara di Coulson che viene calata nella terra.


-*-



NB: La citazione iniziale è di "I will always be with you". Forse dovrei evitare di aggiungere che è una canzone di Charlie, anche i cani vanno in Paradiso 2, ma lo dico lo stesso ù_ù

Ah, e lo so benissimo che per un eroe come Coulson questa robetta non è niente, si meriterebbe discorsi da lacrime vere e gente che nel Movieverse del Marvel-mondo innalza fiaccole all'anniversario della sua morte, ma… sono i miei cinquanta cents. Più indegni a ogni volta che la rileggo, ma comunque i miei cinquanta cents.
This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

fanfic_italia: (Default)
Fanfic Italia

May 2017

S M T W T F S
 123456
789 10111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 31st, 2025 10:24 am
Powered by Dreamwidth Studios